Recensione film: 'The Angry Birds Movie 2'




Mighty Eagle (Peter Dinklage), Leonard (Bill Hader), Courtney (Awkwafina), Silver (Rachel Bloom), Bomb (Danny McBride), Red (Jason Sudeikis) e Chuck (Josh Gad) in Columbia Pictures e Rovio Animations 'ANGRY BIRDS 2.
CREDITO: CORTESIA DELLE IMMAGINI SONY
Regia: Thurop Van Orman Con: Jason Sudeikis, Leslie Jones, Josh Gad, Danny McBride, Rachel Bloom, Bill Hader Data di rilascio: 14 ago 2019
PG stimato 1 ora 36 minuti

"Per ogni minuto in cui rimani arrabbiato, rinunci a sessanta secondi di tranquillità", scrisse Ralph Waldo Emerson - sebbene avesse fatto i conti con gli Angry Birds che rendevano virtuoso quel commercio. The Angry Birds Movie 2, "Un'altra fuga senza fiato e frenetica dei cartoni animati derivata dal franchise Ubiquitous Ounce-Video Game, e di nuovo la sua energia comica e catapultante comica è più allettante di quanto potrebbero suggerire quelle origini. Nonostante una completa sostituzione del primo film e delle squadre di regia - con l'acclamato e insolito animatore TV Thurop Van Orman - La seconda avventata avventura per il cardinale disadattato Red e il suo piumato ma incapace di volare burloni, immagini ricoperte di caramelle e storytelling allegramente avido di uccelli che ha incassato $ 350 milioni in tutto il mondo nel 2016.


Quanto è vicino "The Angry Birds Movie 2" per riuscire a farlo - è un modo molto semplice per iniziare - è molto divertente! rimosso dal picco pop-culturale del gioco. Dov'è la storia del gioco? La storia del gioco è essenziale per la narrazione e la narrativa irsuta, la persuasione del film come franchising a sé stante. Siamo liberi, quindi, di andare alla deriva nei mondi della storia e in divagazioni con nessuna traccia della fonte del materiale del DNA, anche se la raffinata finitura fluorescente dell'animazione (un'alternativa sgargiante ma splendida alla raffinatezza Disney-Pixar) mantiene le cose fedele all'estetica accattivante del gioco originale.

ALTRE RECENSIONI
Recensione del film Locarno: 'Maternal'
Recensione del film Locarno: 'A Girl Missing' (Yokogao)
Quella maggiore flessibilità con il vantaggio del film, con Van Orman e gli scrittori che investono in più elaborati, ispirati ai setpieces senza scherzo referenziale. Una voce da star insieme, nel frattempo, è stata notevolmente ampliata e diversificata dal primo stormo dominato dagli uomini del film: tra le nuove aggiunte, è la malvagità ottusa e piumata di viola di Leslie Jones, in particolare, che dà le ali al film. Altri nomi danno l'impressione di una ragazza indaffarata, impegnata in una raffica di attività: Awkwafina, Nicki Minaj, Tiffany Haddish e JoJo Siwa sono tra quelli che servono come brevi, luminosi, oh-aspetta-chi-voce-è-quello sfondo distrazioni, anche se il film non ha segnato l'inizio inaspettato di un cucciolo di Hollywood, Faith e Sunday Kidman-Urban.

Per quanto riguarda ciò di cui si tratta, in realtà è quasi lo stesso, ma se è l'antagonista opposto - con il suo piano di conquistare il mondo, che nel compatto Angry Birds Un po 'più della frenetica guerra di logoramento ispirata al gioco del predecessore tra polli e maiali. In effetti, la vivace e ironica sceneggiatura allude alla scarsissima storia di quel film con un breve riassunto di una riga all'inizio: "Hey Red, non è divertente come non piaci a nessuno fino a quando non hai salvato Bird Island e ora tutti ti amano ? "Una volta un emarginato social emarginato, Sharpie dai sopraccigli rossi (Jason Sudeikis) ora entra in scena un eroe riverito locale, non più arrabbiato mentre si crogiola in adorazione pubblica e lancia allegramente una battaglia scherzo in corso contro i nemici suini giurati degli uccelli su Maiale island.


Quando il leader del maiale oafish Leonard (Bill Hader) chiede una tregua, Red presume scetticamente che sia un preludio a un altro attacco, ma si rivela essere un uccello e un uccello. Jones), che vive in un esilio artico sulla sua isola legata al ghiaccio, come un favoloso remix che abbatte i daiquiri della principessa Elsa. (Tutti gli spettatori che chiedono perché è stato esiliato o da chi non è davvero adatto a questo universo.) la loro direzione generale. (Il nascondiglio di Zeta, metà tana dei cattivi di Bond e metà del Club Med fuori stagione, sta restituendo lo scatto più inventivo dello scenografo Pete Oswald.) In modo rinfrescante per un supercattivo, i piani di Zeta per il dominio globale sono particolarmente guidati dal potere: è semplicemente vuole più spazio per lei "Mi sto mettendo al primo posto, perché sto lavorando duramente per questo, e lo sto facendo", dice - e la lettura di Jones è deliziosa